Benvenuti ai nostri arredamenti in cirmolo (pino cembro)

Fatto a mano

Noi abbiamo "voglia" di fare ciò che facciamo e crediamo che i nostri letti in legno di cembro siano fantastici!!
Questa passione si riflette nei nostri prodotti. Il legno di cembro è un materiale vivo. Pertanto la nostra produzione avviene esclusivamente con il lavoro manuale, con tanto amore per il dettaglio e con un’esperienza decennale. È questo che rende i nostri letti in cirmolo davvero unici.

Le nostre soluzioni di arredamento

Oltre agli aspetti positivi per la salute di un arredamento in legno di cembro, con una soluzione di arredamento personalizzata sarete in grado di mettere in risalto ciò che volete in maniera particolare e unica nel suo genere. Noi progettiamo appositamente per voi, in base alla vostra situazione dei vostri locali, un arredamento unico e armonioso con un gusto inconfondibile. Ciò rappresenta la forma di arredamento più esigente e anche più costosa. Può essere questione di gusti se una stanza viene arredata con mobili singoli o se si decide un arredamento integrato nel quale il progettista è in grado di sprigionare tutta la sua arte creativa – il risultato di arredamento è certamente impressionante. Un arredamento che non solo si riduce alla forma e alla funzionalità, ma nel quale diversi elementi delle varie forme confluiscono in maniera perfetta fra loro, realizzando un unicum armonico e fondendosi in un'opera sola. L'impressione che suscita è incommensurabile: i vostri amici ne saranno invidiosi!
Ovviamente in fase di progettazione dovreste concederci già un po' di "libertà artistica".

Soggiorno in legno di cembro

Questo esclusivo soggiorno in legno di cembro è sorprendente grazie alla sapiente combinazione di nobili materiali. Il divano sobrio e distinto in pelle bianca si contrappone bene al legno di cembro. Lampade eleganti e accessori pieni di stile hanno dei contrasti interessanti. Immaginatevi di stare seduti davanti al fuoco crepitante del camino durante una giornata piovosa di novembre davanti a un bel caffè con i pasticcini. Mentre fuori è umido e pioviggina, voi sentirete tutto il calore piacevole della stufa in maiolica. Intanto l'aria è pervasa da un piacevole profumo di legno di cembro e vi sentirete magnificamente bene...

Salotto contadino in pino cembro

Il buon vecchio salotto non ha ancora finito il suo tempo!

Un’interpretazione contemporanea del tradizionale salotto contadino.
Molte caratteristiche conferiscono a questo salotto contadino il suo particolare fascino. Oggi come allora il cuore della composizione è il “Herrgottswinkel” (
l’angolo del Signore) formato da una panca ad angolo e un tavolo. Il piano del tavolo è realizzato in ciliegio nostrano. In passato anche il legno di noce nostrano veniva spesso utilizzato a questo scopo. Con legni così nobili si aggiungeva una nota esclusiva all'ambiente, ma soprattutto questi legni a pori fini, grazie alla loro durezza e robustezza, erano più adatti a questo uso rispetto al morbido legno di pino cembro. La credenza in pino cembro invece, con una vetrina in pregiato vetro ornamentale, è armoniosamente inserita nel rivestimento delle pareti.  L’elemento del divano unisce la vita moderna con le semplici tradizioni rurali. Una stufa di maiolica dona all’ambiente un calore accogliente.
Nelle fredde giornate autunnali e invernali non c’è niente di più bello che sedersi in una stanza rivestita di pannelli di pino cembro, respirare l’odore resinoso delle assi e guardare un bellissimo paesaggio attraverso la finestra mentre si gusta una piacevole merenda. Oggi come un tempo il salotto in pino cembro può diventare il centro della vita familiare e fonte di forza per affrontare le richieste quotidiane del lavoro e della famiglia.

Sala da pranzo rivestita in cirmolo

Questa confortevole seduta ad angolo in legno di cembro è davvero qualcosa di speciale. Il rivestimento a parete in cirmolo accumula punti grazie ai suoi capitelli lavorati con cura, i delicati profili e i riempimenti armoniosi e proporzionati. Il massiccio tavolo in legno di cembro invita a tavola per un gustoso banchetto e, in più, un caratteristico dettaglio: una vetrina nel legno, utilizzabile come finestrella dalla cucina, incastonata abilmente nel rivestimento della parete.

Salotto in pino cembro

Grigi giorni di novembre. Fuori la nebbia bagna il paesaggio mentre un vento freddo spazza via le ultime foglie rimaste sugli alberi.
Cosa c’è di più bello se non poter stare seduti nell’accogliente salotto, gustando una tazza di the caldo con le persone a te care…..
Gli arredamenti realizzati in legno di cirmolo sono caldi e accoglienti; potrai goderti il seducente profumo del pino cembro rilassato e sicuro nell’ambiente da te scelto, toccando con mano la vita vissuta dai nostri padri quando ancora l’essere umano conviveva in armonia con la natura.
L’uomo ha sempre tratto frutti da madre natura ed ancora oggi noi ti aiutiamo a godere dei suoi benefici.

Salotto in cirmolo

Il fulcro di questo ampio salotto è un gruppo di sedute realizzate interamente in cirmolo. Il caratteristico tavolo da pranzo presenta una piastra di ardesia incorporata nel piano dello stesso, risultando così ideale anche per appoggiarvici padelle e pentole calde. Le sedie dallo schienale arrotondato e dai braccioli slanciati sono state realizzate sulla base di un modello degli anni ‘20 del secolo scorso utilizzato in un’antica osteria e la loro realizzazione è stata una vera sfida dal momento che richiedevano di “costringere nella forma voluta il legno ribelle del pino cembro”.

Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies. Continuando la naviagazione acconsenti al loro impiego Leggi tutto...