Il profumo del cirmolo inebrierà i vostri sensi...

Caratteristiche dei nostri armadi in legno di cembro: modello Pampeago

L’armadio in pino cembro PAMPEAGO è un classico tra gli armadi. Lo caratterizzano in particolare le ante a telaio a pannello con specchiatura. Questo metodo di costruzione trova le sue radici nell’artigianato tradizionale del falegname e offre soprattutto, oltre all’aspetto estetico, una soluzione intelligente alla deformazione delle ante. Le specchiature sono scanalate nei fregi e quindi il movimento del legno (rigonfiamento e restringimento) viene compensato in maniera molto efficace. Questo è un grande vantaggio rispetto ad ante lisce in legno massiccio che tendono a deformarsi e che quindi, nel tempo, non chiudono più bene.
Le maniglie possono naturalmente essere progettate individualmente secondo i vostri desideri: la nostra specialità sono soprattutto le maniglie scanalate nel legno, ma naturalmente non è un problema applicare dei pomelli in legno di pino cembro o delle maniglie per mobili in metallo, pelle e altri materiali.
L’armadio in pino cembro PAMPEAGO è disponibile in diverse misure standard. Su richiesta, le dimensioni del mobile possono essere adattate alle esigenze del cliente.  In questo modo è possibile realizzare armadi con due, tre, quattro o più ante. Le dotazioni interne standard dell’armadio sono costituite da ripiani regolabili in altezza e aste appendiabiti in legno o metallo, ma anche qui sono possibili allestimenti individuali. Anche i cassettoni interni in pino cembro sono molto richiesti.

Questo pregiato armadio per abiti in legno di cembro massello è convincente grazie alle linee classiche e alle proporzioni bilanciate. Un'accurata selezione del materiale e una lavorazione artigianale garantiscono molti anni di soddisfazione.

Esempio: realizzazione con 3 ante

Esempio: realizzazione con 5 ante

Esempio: realizzazione mobili più alti

Desiderate donare una nota personale al vostro armadio? Un ornamento realizzato a mano può rendere il vostro armadio un vero pezzo unico!
Esempio: decorazione con stelle alpine