Le nostre camere da letto in pino cembro

In questa pagina desideriamo presentarvi le nostre camere da letto in cirmolo che possiamo realizzare personalizzando per voi i nostri progetti. Inoltre vorremmo presentarvi alcune proposte di arredamento di come potrebbe risultare la vostra nuova camera da letto in cirmolo.
Il nostro assortimento di letti in cirmolo, armadi in cirmolo e molti altri mobili in cirmolo si sta allargando sempre più e questo ci permette di realizzare numerosi progetti diversi. Se dovrà essere più moderno o più tradizionale, sicuramente è una scelta personale, ma in ogni caso è importante che i singoli mobili della camera da letto siano ben combinati tra loro. Abbiamo realizzato per voi una bellissima creazione e sarà un piacere accompagnarvi a scorpire la vostra camera da sogno in cirmolo. Ma torniamo alle nostre camere da letto su misura.

Le nostre camere da letto realizzate su progetti individuali

Oltre agli aspetti positivi per la salute di un arredamento in legno di cembro, con una soluzione di arredamento personalizzata sarete in grado di mettere in risalto ciò che volete in maniera particolare e unica nel suo genere. Noi progettiamo appositamente per voi, in base alla vostra situazione dei vostri locali, un arredamento unico e armonioso con un gusto inconfondibile. Ciò rappresenta la forma di arredamento più esigente e anche più costosa. Può essere questione di gusti se una stanza viene arredata con mobili singoli o se si decide un arredamento integrato nel quale il progettista è in grado di sprigionare tutta la sua arte creativa – il risultato di arredamento è certamente impressionante. Un arredamento che non solo si riduce alla forma e alla funzionalità, ma nel quale diversi elementi delle varie forme confluiscono in maniera perfetta fra loro, realizzando un unicum armonico e fondendosi in un'opera sola. L'impressione che suscita è incommensurabile: i vostri amici ne saranno invidiosi!
Ovviamente in fase di progettazione dovreste concederci già un po' di "libertà artistica".

Ristrutturazione della mansarda

La ristrutturazione di una mansarda spesso offre possibilità davvero inaspettate. Nell’ambito del presente progetto, le indicazioni del cliente erano quelle di creare una camera da letto che apparisse spaziosa e libera ma che allo stesso tempo convincesse con funzionalità ed estetica. In particolar modo il cliente desiderava utilizzare esclusivamente materiali salutari e naturali.
Nelle seguenti fasi di realizzazione del progetto, potete vedere come siamo riusciti a soddisfare in maniera egregia i requisiti richiesti dal cliente: lo spazio dall’aspetto squallido e dalle rifiniture primitive è stato innanzitutto pannellato con del salutare legno di abete rosso e gli spazi vuoti tra i travetti sono stati ricoperti con dei pannelli verniciati di bianco. Un lavoro estenuante e difficile, ma il risultato ci ha ripagato. La camera adesso risultava piacevole e luminosa.
Come pavimentazione abbiamo usato delle assi rustiche e oliate in legno di rovere massiccio. Per l’arredamento invece abbiamo optato per il legno di pino cembro che, grazie al suo carattere caldo e il piacevole profumo, avrebbe reso l’ambiente confortevole ed equilibrato. Il guardaroba con le ante scorrevoli è stato costruito su misura ed installato rispettando esattamente l’inclinazione del tetto. In questo modo la stanza continuava a risultare spaziosa e aperta. La moderna illuminazione a LED è stata installata a filo lungo la capriata offrendo un’infinità di possibili e suggestive ambientazioni grazie al dimmer ausiliario per la luce. La pelle bianca assicurava un aspetto elegante all’ambiente.
Un progetto riuscito a tutti gli effetti. Il cliente è rimasto entusiasta. L’effetto prima-dopo è molto evidente guardando le singole fotografie qui sotto riportate.

Camera in cirmolo con parete pannellata

Romanticismo allo stato puro! La suggestiva illuminazione a LED e il caldo legno di cembro ricreano un’atmosfera incomparabile. Per la pannellatura sono state utilizzate assi di differenti lunghezze e larghezze, ma anche di spessori diversi. Questa caratteristica offre un’immagine emozionante e suggestiva con un senso di profondità. La caratteristica lampada a parete sopra il letto, realizzata anch’essa in cirmolo, è stata progettata appositamente per questa stanza ed è quindi un vero e proprio pezzo unico.

Camera in cirmolo con parete pannellata

È proprio così: in una camera da letto in legno di cembro si dorme meglio e in maniera più salutare. Ancora meglio in una camera con pareti rivestite in legno di cembro. Il sistema neurovegetativo si rilassa in maniera ottimale e il giorno dopo vi sentirete riposati e pronti per andare al lavoro. Ma ditelo onestamente: vi vorreste davvero alzare dopo aver dormito una "nottata intera immersi nel profumo del cembro"? O preferireste stare a letto ancora un po'? Il cembro è davvero seducente!

Mansarda letto in legno di cembro

Una mansarda con la travatura del tetto può essere davvero interessante. L'armadio per gli abiti si integra in maniera precisa nella costruzione del tetto. Verrete inondati dal calore e dal piacevole profumo del legno e vi sentirete proprio nell'impero dei sogni...

Dormire nell' atmosfera del pino cembro

In realtà, non è possibile descrivere il fenomeno del legno di cirmolo, lo si deve sentire, odorare, tastare...

Questa camera da letto realizzata in legno di cirmolo massiccio, è il luogo ideale per la rigenerazione delle nostre psichi stressate. Il seducente profumo del pino cembro garantisce un sonno rilassato. Gli oli eterici emessi dal cirmolo calmano e rilassano in maniera ottimale qualsiasi sistema nervoso particolarmente teso e risparmiano niente meno che un’intera ora di lavoro al cuore durante la notte. Grazie alla forza della natura, la vostra energia tornerà nuovamente a sprizzare...

In una camera con legno di cembro

E nuovamente il cembro sprigiona tutto il suo fascino! Stavolta con una parete rivestita in legno di cembro con letto integrato e con un’interessante struttura angolare. La retroilluminazione a LED e le nicchie del comodino illuminate forniranno un'atmosfera particolare.

Nel "nido in cirmolo"

Interno ed esterno: cirmolo al 100%. Ecco come portare la natura nella vostra camera da letto: una confortevole stanza per un relax completo.

Camera da letto in cirmolo con pannellatura in assi di pino cembro

Lassù sul monte il pino cembro protegge da valanghe e disastri meteorologici. Nella camera da letto pannellata, il legno del pino continua ad offrire un senso di protezione e sicurezza.
Sapevate che il legno del pino cembro vi protegge in maniera efficace dai raggi elettromagnetici? Questa caratteristica è stata inconfutabilmente dimostrata da importanti studi. Avrete serie difficoltà a telefonare con il vostro cellulare all’interno di una camera pannellata in cirmolo!

Cameretta in cirmolo

Un’altra prova della nostra maestria!
Questa cameretta in cirmolo è il meglio che potete offrire ai vostri bambini per una crescita sana ed armoniosa.
La cura dei numerosi dettagli, e naturalmente il piacevole profumo del cirmolo, creano un’atmosfera molto rilassante.
Le venature del legno, in parte lasciata al naturale, donano un avvincente nota all’arredamento della cameretta.Il sistema del letto con grandi cassetti e letto estraibile su ruote offre una soluzione per quando, al di fuori del quotidiano, gli spazi si restringono. I cassetti sotto al letto sono spaziosi e pratici e spiccano per la loro grande capienza. Avete notato la meravigliosa lavorazione dei manici nel fronte dei cassetti? Molto interessanti sono anche la scrivania e la “parete da arrampicata” (le cavità sulla parete per salire sul letto).
In questo modo i vostri bambini impareranno presto a conoscere e apprezzare materiali sani e naturali.
Questa cameretta in cirmolo accompagnerà i vostri figli anche oltre la loro infanzia: in realtà resta una camera da sogno per tante generazioni, perseguendo costantemente la sostenibilità e una filosofia di vita che sfrutta delicatamente le forze positive della natura.

Camere da letto con i mobili del nostro assortimento

ESEMPIO 01

Per la realizzazione di questa camera da sogno in cirmolo, vengono combinati i seguenti elementi in legno di cembro:

  • letto in cirmolo Zanggen (come letto francese 200 x 140) con testata leggermente stondata
  • armadio in cirmolo Pampeago (qui a tre ante))
  • cassettone in cirmolo Valbona
  • comodino in cirmolo Manggen

ESEMPIO 02

Per la realizzazione di questa camera da sogno in cirmolo, vengono combinati i seguenti elementi in legno di cembro:

  • Letto in cirmolo VAIOLET (di norma nel letto in cirmolo, a destra e a sinistra, sono compresi due comodini della stessa grandezza, su richiesta é possibile anche avere un comodino prolungato (vedi immagine)
  • Armadio in cirmolo STELLUNE