Il mondo del cirmolo - newsletter del mese di gennaio 2019
Cari amici del pino cembro,
un altro anno è già passato, e da un punto di vista commerciale, è stato un anno di grande successo per noi. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere tantissime persone simpatiche, le abbiamo conquistate come clienti e abbiamo consegnato i nostri mobili in cembro in luoghi e città davvero molto belli. Ci sono stati anche alcuni suggerimenti che abbiamo potuto inserire nei nostri nuovi progetti. Alcuni di essi sono già stati implementati, altri sono ancora in fase di sviluppo. Con l’occasione, desideriamo presentarvi una piccola selezione dei nostri nuovi prodotti: cliccate sul seguente link: nuovi prodotti
Come avrete forse sentito dai notiziari, a fine ottobre una forte tempesta di vento ha colpito diverse regioni dell’Italia settentrionale, causando enormi danni anche alle foreste in Alto Adige. Purtroppo ha colpito anche molte foreste di pini cembri e l’inclinazione eccessiva dei tronchi ha provocato grandi crepe all’interno degli alberi, e ciò naturalmente ha causato una notevole perdita della qualità del legno. Gran parte dei tronchi è diventato inutilizzabile per la produzione di mobili e come conseguenza, ora ancor più di prima, risulta necessario controllare con estrema accuratezza la scelta del legno dei pini cembri da utilizzare. Al momento il mercato è inondato da grandi quantità di legno, ma a lungo termine ci si può aspettare una carenza di materie prime come, per esempio, del pino cembro e quindi anche un aumento dei prezzi. La quantità di legno esistente, attualmente viene decimata, ma ci vorranno secoli perché le foreste si riprendano da questo saccheggio. La natura ha bisogno di un periodo di riposo.
Per quanto possibile, cerchiamo di aiutare i contadini interessati acquistando il loro legno ancora utilizzabile affinché possiamo continuare a produrre per i clienti i nostri più bei prodotti in legno di pino cembro di alta qualità.
Vi ringraziamo per l’interesse e la fiducia che ci avete dimostrato nell’ultimo anno e vi auguriamo
Un BUONO ANNO 2019 con tanta felicità, salute e benessere.
La vostra FALEGNAMERIA SCHUSTER